Meteo Puglia: tromba marina avvistata a largo del leccese

Proseguono i fenomeni di maltempo estremo in Salento dove si segnala, anche nella giornata odierna, l’avvistamento di un vortice a largo della costa della Provincia di Lecce:

Stando a quanto si apprende, la tromba marina (o waterspout in gergo anglosassone) è un vortice dalla conformazione simile al tornado, con la differenza sostanziale che ha origini in ambienti marine. L’avvistamento si è verificato nella località costiera di San Gregorio, frazione di Patù.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.