Puglia: show finale di “Miss Mondo 2023″ questa sera 11 giugno presso “Le Sirenè Resort” di Gallipoli

Tutto pronto a “Le Sirenè – gruppo Caroli Hotels”, nel cuore del parco naturale di Punta Pizzo a Gallipoli, per lo show finale di Miss Mondo 2023, spettacolo di fascino e bellezza che già dalle premesse si preannuncia davvero imperdibile. Inizio previsto per le ore 21. Di rilievo ed all’avanguardia la scenografia allestita dalla produzione dell’evento, affidata allo staff “immagine e fotografia” di Miss Mondo; una sorta di arena multimediale, calata nel contesto unico ed originale de Le Sirenè, tra la verde macchia mediterranea, la spiaggia bianca ed il mar Jonio turchese e cristallino come sempre. Operativa da giorni la macchina mass mediatica della kermesse con aggiornamenti costanti sui social media, foto, speciali e servizi sul concorso, trasmessi sia in rete, sia sui quotidiani nazionali e regionali sia in tv.

Tutto mentre Gallipoli, “Città Bella” per antonomasia, si va riempiendo colorandosi di bellezza e sorrisi; con miss, influencer, visagisti, coiffeur, artisti e tanti volti noti di spettacolo e tv, che tra selfies stories e scatti dei paparazzi, animano Corso Roma ed il centro storico. Un evento vetrina che di fatto, apre come vuole la tradizione oramai ventennale, l’estate degli eventi in Puglia e nel Salento. Tutto pronto ed allestito quindi, ai bordi della piscina dell’eco resort le Sirenè, per dar vita ad una kermesse poliedrica come nei fatti è Miss Mondo, un evento capace di valorizzare la bellezza e lo stile in tutte le sue forme. Non solo una sfilata di Miss in passerella, ma anche e soprattutto percorsi utili a valorizzare le ragazze in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia ed i loro talenti, i tutto nell’ambito di diversi format con cui le stesse fasciate si sono dovute misurare: dai social media al make-up, dallo all’ outfit, dal model al talent, alla moda capelli.

A presentare la serata finale e le top 25 che si contenderanno fascia, corona e diritto a rappresentare l’Italia alla prossima edizione di Miss World in India, sarà Simone Rugiati noto chef e brillante conduttore televisivo oltre che scrittore. Tanti gli ospiti annunciati ed attesi dall’organizzazione di Miss Mondo ed ospite dell’hotyel “Al Pescatore” sui bastioni di Galipolli: da Dado comico e cabarettista dal format Mediaset Zelig a Roberta Faccani solista dei Matia Bazar, da Fabio Mancini modello della maison Armani. Special guest, la Miss Mondo in carica, la bellissima Rebecca Arnone. Miss Mondo 2023 ha assegnato le sue fasce speciali sponsor.

Miss Mondo Alpak è stata proclamata Chiara Esposito in rappresentanza della regione Basilicata. Andrea De Nuccio bella modella di Lecce, scelta in un casting svoltosi nella regione Basilicata, è Miss Agricola – la birra chiara artigianale, Anna Bardi bellezza veneta si è aggiudicata ben due fasce, sia quella dell’hair stylist legata al brand nazionale Philip Martin’s e Miss Hoas noto gruppo piemontese del settore moda e fashion. La Miss siciliana Gaia Blandini è stata proclamata Miss Caroli Hotels, la bellezza umbra Angelica Sensidoni si è aggiudicata l’ambita fascia di Miss Makeup Gil Cagnè ed è stata scelta direttamente da Pablo art director del gruppo internazionale, Michelle Bonati Miss rappresentante la regione Toscana eletta miss Aviazione Marittima Italiana, la siciliana Carolina Trombatore si è aggiudicata invece il Dress Award per il miglior abito, e la calabrese Nicoletta Ventrice l’ambito premio della BCC di Leverano per il concorso “la Miss che racconta il Salento”. Restano da assegnare altre tre fasce speciali legate ai format di Miss Mondo e cioè Talent, Model e Sport, fasce importanti che daranno il diritto ad entrare nelle Top 10 che si contenderanno il titolo di Miss Mondo Italia 2023.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.