Puglia: assaltano rifugio per cani e picchiano ferocemente gli animali, un cane gravemente ferito. Indagini in corso a Taurisano (in provincia di Lecce)

Il “Rifugio di Igor” preso d’assalto da ignoti nella notte tra venerdì e sabato scorsi nelle campagne di Taurisano nel Leccese. Il rifugio per randagi è stato letteralmente vandalizzato, un cane è stato ferito alla testa con una badilata mentre sette cani sono fuggiti.  La struttura, voluta e creata dalle volontarie Tiziana Di Seclì e Lucia Cappilli per ospitare randagi o cani abbandonati è stata aperta quattro anni fa e per realizzarla le volontarie, che fanno parte dell’Enpa e dell’associazione “Spirito Randagio”, hanno acquistato il terreno e investito i loro risparmi.

Per entrare, i vandali hanno divelto i cancelli. “Nella notte il 9 e il 10 giugno – racconta Tiziana Di Seclì dei malviventi si sono intrufolati all’interno del rifugio dando libero sfogo alla violenza nei confronti dei nostri cani e della struttura. Sono stati scassinati i cancelli, i cani sono stati picchiati e uno, in particolare, ha subìto una frattura alla mascella ed ha un dente rotto”. Il cane ferito è Benji, di sette anni, ospite del rifugio dopo la morte del proprietario. Ora si trova ricoverato in una clinica veterinaria. “Inoltre – continua la volontaria – i malviventi hanno versato a terra tutti i bidoni di croccantini, hanno rubato il gruppo elettrogeno, che era la nostra unica fonte per avere l’energia elettrica, e il tagliaerba, indispensabile in questo periodo”. Sono in corso indagini per risalire agli autori del vile gesto. A tal proposito, riportiamo qui sotto il link ad un servizio televisivo diffuso sul web:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.