A Bari contributi sino a 200 euro per chi acquista bici o monopattini elettrici, ecco come usufruire dell’incentivo comunale

Dal 27 giugno si potranno acquistare bici e monopattini elettrici con i nuovi incentivi del comune di Bari! Anche quest’anno, dopo il successo delle precedenti edizioni, abbiamo approvato un nuovo bando “MUVT in bici” che prevede l’assegnazione di contributi per l’acquisto di bici nuove o ricondizionate per uso urbano (non sportive quindi). 100, 150 o 200 euro a seconda che si voglia comprare una bici ricondizionata, una nuova o una a pedalata assistita. Ci sono contributo anche per l’acquisto dei monopattino elettrici.
Bello e conveniente no?” – lo ricorda sui social l’assessore all’ambiente della città di Bari – Pietro Petruzzelli – che ha poi aggiunto:

“La bici è un mezzo di trasporto sostenibile, ecologico e che fa bene alla salute. E incentivarne l’utilizzo, non solo per il tempo libero ma anche negli spostamenti casa lavoro, significa promuovere uno stile di vita più salutare, ridurre il numero di macchine in città e quindi contribuire alla riduzione dell’inquinamento. C’è tempo per i rivenditori per accreditarsi fino al 16 giugno. Dal 27 giugno invece – segnatevi questa data! – si potranno presentare le domande di ammissione al contributo e acquistare una bella bicicletta!
Tutte le info le trovate a questo link: http://www.comune.bari.it/web/trasporti-e-viabilita/bando-e-allegati.  Aiutatemi a spargere la voce per favore” – ha concluso sui social l’assessore Petruzzelli.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.