Barletta: grosso sciame d’api segnalato sulla strada, transennata una parte di asfalto in Corso Cavour

Un grosso sciame d’api è stato segnalato dai residenti su una porzione dell’asfalto – a pochi centimetri dal marciapiedi – in Corso Cavour, a Barletta:

Stando a quanto si apprende, lo sciame è stato momentaneamente transennato in attesa dell’intervento di un apicoltore esperto contattato dall’amministrazione comunale per il sicuro trasferimento delle api. Questi insetti, lo ricordiamo, non attaccano facilmente l’uomo ma pungono solo se si sentono realmente minacciati. Le api sono animali importantissimi ed indispensabili per la salvaguardia della biodiversità e l’impollinazione e pertanto non vanno mai uccise. Un plauso va ai residenti barlettani che, evitando azioni improprie ed irresponsabili, hanno provveduto a segnalare il rinvenimento dello sciame in tempo, evitando così spiacevoli incidenti. “Si è immediatamente attivato l’Ufficio Ambiente comunale, insieme al Comando della Polizia Locale, per eliminare ogni pericolo per l’incolumità pubblica innescato da un compatto sciame di api che si è depositato sull’asfalto nei pressi di via III novembre. Gli addetti, dopo aver circoscritto con transenne la parte di strada occupata dagli insetti, hanno convocato un apicoltore affinchè trasporti gli animali in un luogo sicuro per loro e per la cittadinanza” – confermano dall’amministrazione cittadina barlettana.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.