Disastro ferroviario Andria-Corato, l’attesa sentenza: 2 condanne e 14 assoluzioni

Si conclude il primo grado di giudizio della strage ferroviaria del 12 luglio 2016. Il Comune di Andria era costituito parte civile con la propria avvocatura, in persona del legale Giuseppe De Candia. Presente in aula il Sindaco, che ha atteso la lettura del dispositivo, giunto intorno alle ore 20.30. “Il Comune prende atto della decisione del Tribunale di Trani – dichiara il sindaco – incentrata sull’errore umano del capostazione e del capotreno, dipendenti di Ferrotramviaria che è conseguentemente responsabile civile”.

“Assoluzione di tutti gli altri imputati a vario titolo. Resta una comunità che porta ancora i segni di quella tragedia. Resta il dramma reiterato delle famiglie, con ferite sempre aperte. Nel rispetto della decisione e in attesa delle motivazioni della sentenza, rinnoviamo la vicinanza a chi da quel giorno piange i propri cari”.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni