Puglia: spari contro la vetrina di un bar per futili motivi. Coinvolti due giovani e la madre di uno di loro

A partire dalle prime ore dell’alba di lunedì 12 giugno, i Carabinieri della Compagnia di Lucera hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale di Foggia nei confronti di tre persone coinvolti nella sparatoria avvenuta il 3 marzo scorso nei pressi di un bar-tavola calda di Lucera. Quella sera, almeno due colpi cal. 7,65, sarebbero stati esplosi nelle immediate vicinanze del locale ed uno di essi avrebbe forato la relativa vetrata d’ingresso. L’attività investigativa sviluppata dall’Aliquota Operativa della Compagnia Cc di Lucera sotto la direzione e il coordinamento della Procura della Repubblica di Foggia ha consentito quindi di acquisire elementi gravemente indiziari in ordine alle presunte responsabilità di un 22enne lucerino, già noto alle forze dell’ordine ed attualmente già sottoposto a misura cautelare nell’ambito di un altro procedimento penale, il quale avrebbe esploso i colpi avvalendosi di una pistola illegalmente detenuta, a seguito di un alterco avvenuto per futili motivi.

Per il giovane in questione è stata disposta ed eseguita a suo carico la custodia cautelare in carcere. Agli arresti domiciliari, per tale vicenda, inoltre, è finito anche un 21enne, anch’egli lucerino, ma attualmente domiciliato nella provincia di Rimini, ritenuto quale presunto responsabile – secondo le contestazioni mossegli in questa prima fase delle indagini preliminari – di aver procurato illegalmente l’arma del delitto al primo soggetto. Risulta altresì coinvolta nell’attività d’indagine in riferimento anche la madre del giovane 22enne, una 45enne, presunta responsabile, unitamente al 21enne, di aver procurato altre armi al figlio, debitamente dagli stessi poi occultate. Nei suoi confronti è stata disposta infine la misura cautelare del divieto di dimora dal comune di Lucera.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.