Sentenza scontro tra treni, Sindaco di Andria: “ferita sempre aperta” – video

“Oggi è stata una giornata particolarmente dura… Continuano le interlocuzioni e le azioni con tutte le istituzioni preposte per approfondire, snidare e contrastare le forme di illegalità diffusa che macchiano la nostra Comunità, anche all’indomani degli incresciosi atti di intimidazione che l’hanno colpita. Non abbassiamo mai la guardia e lavoriamo incessantemente in tutto il tessuto della città, chiedendo anche maggiore collaborazione, ciascuno per come può” – comincia così il video-aggiornamento diffuso ieri sera sui social dal Sindaco di Andria, Giovanna Bruno, che ha poi aggiunto:

“L’audizione in commissione regionale sulla bretella Sud è stata l’occasione per ribadire che una comunità politica deve potersi esprimere scegliendo cosa ritiene sia più giusto per il proprio territorio e manifestando le proprie esigenze, che partono dall’ascolto della sua gente; non si può essere solo spettatori di processi che si decidono e si determinano altrove. È arrivato in serata il dispositivo della sentenza del giudizio di primo grado relativo alla strage ferroviaria del 12 luglio 2016. Il Comune di Andria era costituito parte civile con la propria avvocatura. Ho ascoltato la decisione del Tribunale di Trani, che ha incentrato il proprio convincimento sull’errore umano di due imputati, assolvendo tutti gli altri” – ha aggiunto la Sindaca che ha concluso:

“Resta una comunità che porta ancora i segni di quella tragedia. Resta il dramma reiterato delle famiglie, con ferite sempre aperte. Nel rispetto di questa decisione e in attesa delle motivazioni della sentenza, mi sento di rinnovare la vicinanza a chi da quel giorno piange i propri cari, a chi umanamente è stato in qualche modo colpito da quel tragico evento, anche in questi lunghi 7 anni. È stata una giornata davvero dura…” – ha concluso il Sindaco di Andria. Il link al video-aggiornamento diffuso sui social:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.