In Puglia c’è una ragnatela gigante: lo spettacolo naturale nei pressi del castello di Barletta – foto e video

Una ragnatela degna dei migliori film dedicati ai ragni quella che è possibile ammirare tra un palo della pubblica illuminazione ed una pianta posti su di uno spartitraffico a pochi metri di distanza dal castello di Barletta e dai suoi splendidi giardini. Si tratterebbe del frutto del lavoro di esemplari di Cyrtophora citricola (comunemente chiamato con il nome volgare di “ragno ingegnere“):

Autori di questa spettacolare opera d’arte naturale sarebbero più ragni “coalizzati” in un insolito “condominio” tra aracnidi. Questi animaletti non sono pericolosi per l’uomo. Il video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.