Bari antica e sotterranea: ecco i reperti archeologici scoperti sotto via Argiro e via Melo che testimoniano la Storia di Barium

Barium. Via Argiro e via Melo tra riscoperta e multidisciplinarità” – questo il titolo di un evento svoltosi lo scorso 16 giugno presso Palazzo Simi nell’ambito delle Giornate dell’Archeologia 2023. Con l’iniziativa, la Soprintendenza ABAP per la città metropolitana di Bari ha così proposto laboratori didattici e di diagnostica archeologica applicati al nuovo allestimento espositivo dedicato alle recenti indagini multidisciplinari condotte sui contesti baresi di via Argiro e via Melo. La serie di iniziative ha visto anche lo svolgersi di attività gratuite a cura del personale della Soprintendenza e di professionisti dei diversi ambiti disciplinari. L’esposizione di reperti ha incluso ritrovamenti riguardanti scheletri e manufatti funerari di epoca romana repubblicana ed imperiale. A tal proposito, riportiamo qui sotto i link a video e foto diffusi sul web:

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.