La replica dei pugliesi a Grillo: “noi puliamo senza passamontagna ma qualcuno che fa accordi con politici discutibili dovrebbe farsi un esame di coscienza” – video

Le parole espresse in piazza da Beppe Grillo, in compagnia dei suoi nuovi Compagni politici, non restano isolate ed ecco che da Andria sono gli Attivisti Sociali del Comitato Quartiere Europa, associazione regolarmente iscritta all’Albo comunale delle Associazioni 4^ Sezione Ambiente, a replicare al comico d’Italia dichiarando:

“caro Beppe, noi le strade sporchissime della nostra città ed il nostro Quartiere lo ripuliamo dai rifiuti da trent’anni e lo facciamo senza cappuccio né passamontagna”. Queste le parole dell’Ufficio di Coordinamento dello storico Comitato di Quartiere dopo le esternazioni di Beppe Grillo che, rivolgendosi ai cittadini ed a quei sindaci che non riescono a governare con decenza le loro città, ha affermato:

“fate le brigate di cittadinanza. Mascheratevi con il passamontagna e di nascosto andate a fare i lavoretti: mettete a posto marciapiedi, aiuole e tombini. Fate il lavoro e scappate”.
Savino Montaruli, Coordinatore del Comitato, continua affermando: “se è vero che il comico prestato alla politica ha perfettamente ragione quando si riferisce a sindaci che tengono le loro città in condizioni pietose e deplorevoli, è altresì vero che manca di fare un esame di coscienza. Chissà cosa ne pensa, il signor Grillo, quando vede i suoi “attivisti” fare accordi con coloro che ne sono direttamente responsabili delle condizioni in cui vengono tenute quelle città malgovernate. Chissà poi cosa pensa, il Grillo parlante, allorquando prende atto che gli stessi attivisti passano, con tanta disinvoltura, dalla strada ai salotti dei capitalisti, non disdegnando comode poltrone al posto di scomode battaglie civili e sociali. Sabato 17 giugno, addirittura anticipando lo show di Beppe Grillo in Piazza della Repubblica a Roma, abbiamo per l’ennesima volta ripulito il nostro Quartiere dai rifiuti abbandonati non dai cittadini bensì dal comune dopo aver utilizzato un impianto pubblicitario pubblico. Rifiuti non raccolti dal servizio pubblico da oltre un mese che noi Attivisti abbiamo raccolto e smaltito differenziandoli. Questa nostra azione, caro Beppe, non è di propaganda spicciola per illudere gli elettori salvo poi salire sul carro dei neo Compagni dispensatori di posizioni privilegiate nelle liste elettorali o di ambite consulenze. Noi, signor Grillo, questa opera sociale e civica la svolgiamo senza passamontagna proprio perché fa parte della nostra indole, del nostro essere e non dell’apparire di chi ha scambiato il Palazzo di Città per un palcoscenico teatrale da sottoscala, sempre alla ricerca di allineati e compiacenti”. Il video diffuso sul web:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.