In Puglia arriva “Korcomics” il nuovo Festival del fumetto in programma a Corato il 24 e 25 giugno presso la Villa Comunale. Il programma

L’Associazione Video Italia Puglia e il Comune di Corato svelano l’eclettico programma del Korcomics: un evento imperdibile per gli appassionati dei fumetti, della cultura pop e del mondo nerd. L’Associazione Video Italia Puglia, con il patrocinio del Comune di Corato, ha recentemente annunciato il programma completo del Korcomics, un evento entusiasmante che si terrà nella città di Corato il 24 e il 25 giugno, presso la Villa Comunale Sant’Elia. L’evento offre un’ampia gamma di ospiti, eventi e attività che promettono di deliziare gli amanti dei fumetti, dei videogiochi, dei cosplayer e dalla cultura pop in generale, con una combinazione di talk, workshop, esibizioni e tanto altro ancora. Il Korcomics si prefigura come un’occasione unica per immergersi nel fantastico mondo dei fumetti. Sabato 24 giugno: un’apertura ricca di eventi:

Il primo giorno del Korcomics sarà caratterizzato da una serie di appuntamenti emozionanti. Tra questi: il talk “Il cinema delle meraviglie: Le storie del Marvel Cinematic Universe” condotto da Michele Pinto e Alex Zaum; sarà un’occasione per esplorare il mondo cinematografico dei supereroi Marvel e approfondire le storie che li hanno resi iconici. Successivamente, la dott.ssa Roberta Maldera terrà una presentazione intitolata “Psycomics: dal disegno al cosplay, il potere terapeutico della mente creativa”, in cui esplorerà il potenziale terapeutico dell’arte e del cosplay.

L’intrigante programma proseguirà con il meet&greet di Giorgio Vanni, celebre interprete di sigle di cartoni animati, seguito da un talk/workshop tenuto dal prof. Mario Milano. Infine, Giorgio Vanni intratterrà il pubblico con un mini-live. Nell’area stand, i partecipanti potranno prendere parte a una “Discussione con Delitto”, curata da Fatti di Sogni, e al workshop “Introduzione al disegno Manga”, tenuto da Sara Torre e Momiji.

Inoltre, ci sarà un tutorial su armi, cosplay a cura di Scartoff e un laboratorio di disegno intitolato “Inventare e disegnare un personaggio”, condotto dal fumettista coratino Mario Oscar Gabriele. Domenica 25 Giugno: un’esplosione di spettacolo e creatività: Il secondo giorno del Korcomics sarà altrettanto coinvolgente, con una serie di eventi per tutti i gusti. Tra gli spettacoli sul palco, l’Ass. Cult. La Stravaganza presenterà una “Grande Suite” di musiche delle più celebri sigle dei cartoni animati, mentre gli Zero O’Clock si esibiranno, sul palco, con un coinvolgente spettacolo di Kpop.

Il prof. Vincenzo Schettini offrirà un talk sulla “Fisica che ci piace”, mentre il Korcomics Cosplay Contest vedrà i partecipanti sfidarsi in un’appassionante gara di cosplay. Il doppiatore Flavio Aquilone terrà un talk sulla sua esperienza nel mondo dell’interpretazione, seguito dalla premiazione del Korcomics Cosplay Contest.

Infine, Alex Polidori intratterrà il pubblico con un talk che promette di essere divertente ed emozionante. Tante attività di giochi vari, tra cui tornei di flipper sportivi e Arcade, Pokemon Millenium, giochi di carte e da tavolo, dimostrazioni tiro con l’arco e scherma, blaster, raduni, escape room, area Japan. La serata si concluderà con un live del gruppo salentino Sud Sound System. Il programma completo sulle pagine social del KorComics.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.