Bitonto: durante i lavori riemerge la base medievale del Torrione di Sant’Agostino

Nel corso di recenti scavi finalizzati ad effettuare alcuni lavori di riqualificazione di piazza XX settembre, è emersa la base del trecentesco Torrione di Sant’Agostino, considerato un “torrione gemello” di quello tuttora esistente nei pressi di Porta Baresana. Le foto diffuse sui social:

Noto anche come Torre dell’Annunziata, data la vicinanza alla chiesa dedicata alla Vergine, fu costruito intorno alla metà del XIV secolo, quando la città, dopo la contesa tra la regina Giovanna I d’Angiò ed il cognato re Luigi d’Ungheria, vedeva la sua cinta muraria ridotta in macerie.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.