Puglia: ragazza evita la scuola perché pedinata dal suo ex. Il 17enne trasferito in comunità nel tarantino

E’ stato trasferito in una comunità per minori il 17enne accusato di stalking ai danni della sua ex fidanzatina a Taranto:

la ragazza, poco più che diciottenne, nel settembre scorso ha sporto denuncia negli uffici della Questura nei confronti del giovane per i suoi continui e violenti comportamenti, scaturiti dopo la fine della loro relazione sentimentale, tanto da modificare in maniera sostanziale le sue abitudini di vita quotidiana e provocarle stati d’ansia e paura per l’incolumità fisica propria e dei congiunti. Secondo quanto ricostruito, il giovane, a partire dallo scorso agosto, mosso da sentimenti di forte gelosia e spirito di rivalsa, con continue minacce, pedinamenti, insulti e ossessivi messaggi telefonici, avrebbe in più occasioni usato violenza fisica, verbale e soprattutto psicologica nei confronti della sua ex tanto da privarla della libertà, arrivando anche a minacciare di morte i genitori della diciottenne.

Emblematica è la rinuncia della ragazza a frequentare la scuola guida per paura di incontralo a fine lezione. Considerando la sussistenza di un concreto pericolo per la persona offesa, il Tribunale per i Minorenni di Taranto, condividendo le risultanze della competente Procura della Repubblica, ha disposto per il diciasettenne il collocamento in comunità.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.