Sanità, “garantire diritto alla salute a Spinazzola”

“Tagli draconiani al servizio sanitario anche a Spinazzola, nonostante le promesse fatte dalla Giunta regionale alla comunità: per questo, oggi abbiamo ricevuto, con il collega Napoleone Cera, una delegazione di Forza Italia Spinazzola, guidata dal nostro capogruppo in Consiglio comunale Lino Di Noia” – è quanto dichiarato in una nota il presidente del Gruppo consiliare di Forza Italia, Paride Mazzotta, che ha poi aggiunto:

“Dopo la chiusura dell’ospedale, è arrivata anche quella del punto di primo intervento e l’unico servizio garantito viene erogato da due ambulanze (di cui solo una medicalizzata). La distanza minima dall’ospedale più vicino è di circa 50 chilometri con una viabilità in più punti compressa ed un’orografia del territorio che determina l’allungamento dei tempi di percorrenza. Tutto ciò, chiaramente, impedisce un celere intervento dei soccorsi in caso di emergenza. La delegazione azzurra ci ha rappresentato la gravità della situazione, a cui si aggiunge il mancato riconoscimento a Spinazzola di “zona disagiata sanitaria”. Noi ci faremo interpreti delle istanze del territorio e depositeremo nei prossimi giorni un’interrogazione diretta al presidente della Giunta e all’assessore regionale alla Sanità per rivendicare il diritto alla salute dei cittadini” – ha concluso l’esponente di Fi.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.