“Sono passati esattamente 5 anni da quando abbiamo iniziato ad abbattere gli edifici della ex Fibronit, la fabbrica della morte” – lo ricorda sui social il Sindaco di Bari:
“Era il 20 giugno 2018 quando sono entrate le ruspe a demolire quelle mura, per poi procedere fino alla bonifica totale. Oggi quell’area sta per diventare un parco, il parco della rinascita, dedicato alle vittime dell’amianto e alle loro famiglie. Abbiamo approvato il progetto e avviato la procedura di gara per aggiudicare i lavori, finanziati dal PNRR, entro il 30 luglio e far partire il cantiere entro l’anno” – ha aggiunto Antonio Decaro che ha quindi concluso:
“Sarà il parco più grande della città con circa 13 ettari di verde e avrà al suo interno uno spazio per i bambini, un’area per concerti ed eventi, luoghi per lo sport – tennis, bocce, basket, calcetto, spazi per animali e per gli orti sociali” – ha concluso il Sindaco di Bari.
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.