Delicato intervento a Bari: bambina di 12 anni ringrazia per il trapianto di rene “siete la mia terza famiglia”

Nella bacheca del centro trapianti è rimasto questo ringraziamento speciale per gli infermieri:

“La mia terza famiglia”. La piccola paziente che l’ha realizzato è già tornata a casa. Dieci giorni fa le è stato trapiantato con successo un rene. Il delicato intervento è stato condotto dall’equipe del professor Pasquale Ditonno, direttore dell’unità operativa di Urologia del Policlinico di Bari. Stando a quanto si apprende, la bambina, nata con reni policistici, era seguita dal dottor Mario Giordano, direttore dall’unità operativa di nefrologia pediatrica del Giovanni XXIII:

Inserita nel programma trapianti regionale è riuscita a eseguire un trapianto pre-emptive, ovvero prima di iniziare la dialisi per supplire all’insufficienza renale. “Voglio ringraziare il prof. Giuseppe Lucarelli, gli urologi Michele Tedeschi e Matteo Matera, gli anestesisti Anna Riefolo e Marina Lorusso e tutta l’equipe del personale infermieristico e di sala che ha contribuito e naturalmente il @crtpuglia diretto dal prof. Loreto Gesualdo che ha coordinato il corretto svolgimento del caso”, sono le parole del prof. Ditonno. Auguri alla piccola paziente che ora ha la possibilità di vivere una nuova vita! Il post diffuso dal Policlinico su Instagram:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Policlinico di Bari (@polibari2020)

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.