Red Bull Cliff Diving: tuffi da un’altezza di 27 metri a 85km/h in caduta libera. 24 atleti si sfideranno a Polignano a Mare sabato 1 e domenica 2 luglio

Polignano a mare è pronta ad accogliere, sabato 1 e domenica 2 luglio, la decima edizione del Red Bull Cliff Diving, la famosa competizione internazionale di tuffi da grandi altezze che, anche per il 2023, ha confermato per la tappa italiana, la cittadina pugliese. I migliori high diver del mondo si sfideranno a colpi di tuffi spettacolari durante la due giorni del round italiano della Red Bull Cliff Diving World Series.

Sono 24 gli atleti, 12 uomini e 12 donne, che si sfideranno fino all’ultimo tuffo lanciandosi in acqua da piattaforme posizionate a 27 e 21 m d’altezza: gli atleti, come è ormai tradizione per il round italiano, passeranno attraverso la “solita” casa privata prima di gettarsi nel vuoto e raggiungere così gli 85 km/h in caduta libera mentre si esibiscono in sensazionali evoluzioni.Quest’anno l’evento sportivo accoglie la campagna di comunicazione regionale “Allénati contro la violenza” ospitando all’interno dello spazio dedicato ben 5 centri antiviolenza pugliesi: Safiya, il Melograno, Rompiamo il silenzio, Liberamente, Riscoprirsi.

Quella di Polignano sarà la XVIII tappa sportiva a cui i Centri antiviolenza prendono parte per sensibilizzare la popolazione su un fenomeno sociale spesso dalle caratteristiche devastanti, ma anche per far conoscere i servizi offerti gratuitamente dai cav grazie alle risorse finanziarie messe a disposizione da Regione Puglia. “Allénati contro la violenza” è un’iniziativa promossa dagli assessorati regionali al WELFARE e allo SPORT PER TUTTI. Durante le iniziative verranno distribuite le card informative sui servizi dei Centri antiviolenza e i gadget pensati e realizzati per la campagna regionale con l’intento di sensibilizzare le molte persone che praticano sport a livello agonistico e dilettantistico.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.