A Lecce parte l’estate “Palasummer 2023”: risate e divertimento assicurati con The Lesionati, Mandrake e I Malfattori

Il Palasummer 2023 apre i battenti e promette tanti spettacoli di livello, carichi di divertimento e socialità, grazie ad un nuovo “format show” ricco di ospiti noti sia sulle piattaforme social che sul piccolo schermo. I grandi spazi di Lecce Fiere sono quindi pronti ad aprire i battenti a partire da oggi 1 luglio con l’obiettivo chiaro di diventare il villaggio dello sport e degli eventi più attrattivo della Puglia, grazie ad una struttura innovativa ed aggregatrice per le famiglia e per tutte le fasce d’età, dai bambini ai giovani agli anziani. Il posto ideale per svolgere sia la pratica sportiva moderna (running – pickleball – street basket – ping pong) sia per allietare il tempo libero gustando prelibatezze enogastronomiche tipiche di qualità, seguendo dal vivo tutto il cartellone di spettacoli che porteranno nel cuore del Salento nomi importanti, regionali e nazionali, del panorama della musica e del cabaret.

Senza, come detto, tralasciare il divertimento e gli show dedicati ai più piccoli. Cinque le date imperdibili: 1 e 2 luglio e poi ancora 7 – 8 – 9 luglio, con serate che offrono un’articolata programmazione con concerti di musica, spettacoli di cabaret ed altre manifestazioni, tutte gratuite grazie all’organizzazione di Best Production di Salvatore Mauro ed al sostegno di regione Puglia e Città di Lecce oltre che delle massime organizzazioni di categorie pubbliche e private. Il Programma del 1° luglio L’inaugurazione ed il relativo taglio del nastro è prevista alle ore 19.00 alla presenza di Alessandro Delli Noci assessore allo sviluppo economico della Regione Puglia, di Paolo Foresio, assessore della Città di Lecce allo sviluppo economico di Corrado Garrisi, amministratore Palasport Aps e dei i rappresentanti della Camera di Commercio, della Cia, del Cna, di Coldiretti, Confartigianato, Confcommercio, Confesercenti, Confindustria e Federaziende della provincia di Lecce.

Tutti gli spettacoli invece iniziano alle ore 21.00, a condurre le serate si alterneranno nei vari giorni di eventi quattro big del piccolo schermo: la bella modella Giada Pezzaioli ex Miss Mondo Italia, da Raiuno Beppe Convertini, l’attore Mingo De Pasquale ex volto noto dei format Mediaset e di Telenorba ed il bravo Giovanni Conversano. Area Live Palasummer 1 luglio ore 21. L’inizio degli show del Palasummer 2023 sarà divertentissimo con ospiti attesissimi i The Lesionati, Mandrake ed a seguire lo spettacolo di super risate de “I Malfattori”.

The Lesionati un mix travolgente di comicità e attaccamento alle proprie radici. Video virali, gag esilaranti e parodie con costumi elaboratissimi ne fanno un’irresistibile gruppo comico amatissimo, numeri alla mano, anche fuori dai confini salentini.                Mandrake Il tik toker brindisino da oltre due milioni di follower che ha reso virali usi e costumi stereotipati delle mamme salentine di una volta. Una crescita di consensi da record lo portano tra i grandi nomi del mondo degli influencer italiani.                                         I MalfAttori Lo storico gruppo comico salentino porta le gag dialettali all’apice della popolarità tra palchi e video virali sui social. Amatissimi da un pubblico transgenerazionale, registrano il tutto esaurito a ogni evento.

Domenica 2 luglio ore 21: Ipergalattici. Il gruppo nasce dalla passione comune per gli Anime e le sigle cult dei cartoni animati dagli anni ‘70 ai 2000.Sound energico e look il più fedele possibili agli originali trascinano il pubblico per ballare e cantare a squarciagola. Lucilla Vera e propria Icona dei bambini da miliardi di visualizzazioni è la cantante di baby dance che ha conquistato social e famiglie. Melodie orecchiabili e costumi dai colori allegri e vibranti accompagnano la star di Alman Kids sui palchi di tutta Italia.

Venerdì 7 luglio spazio al grande cabaret nazionale. Farina – Fubelli – Cavallari Dai prestigiosi palchi degli show comici più famosi e seguiti dei palinsesti tv come Zelig e Colorado, tre grandi nomi della comicità italiana. Risate assicurate con irriverenti gag e storiche imitazioni.

Sabato 8 luglio l’atteso live di uno dei gruppi più amati della musica leggera italiana.       I Ricchi e Poveri Lo storico gruppo genovese che ha segnato la storia della musica italiana e sbaragliato la concorrenza con record di milioni di dischi venduti, si afferma ancora oggi tra gli artisti italiani più conosciuti al mondo. Le hit più belle e più cantate di sempre come “Sarà perché ti amo”, “Mamma Maria” e “Che Sarà” segnano intere generazioni e promettono di far ballare tutto il pubblico.

 Domenica 9 luglio la notte delle band emergenti. Nessuna pretesa  Venticinque anni di carriera alle loro spalle e una passione ardente per la musica e le emozioni che regala al pubblico. Un gruppo divertente e singolare che instaura con il pubblico un feeling particolarissimo. Gli Avvocati Divorzisti L’amatissimo e seguitissimo gruppo salentino, che colpisce dritto al cuore dei nostalgici, trascinando il pubblico in un revival 100% made in Italy è pronto a conquistare anche il Palasummer 2023, dopo i successi raccolti un po’ ovunque in Italia e nelle radio. Un repertorio che ripercorre il meglio della musica italiana, rendendo omaggio ai più grandi maestri del cantautorato e una presenza scenica inimitabile: energia travolgente per un live tutto da ballare e cantare.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.