Era accaduto altre volte e pare che i pericoli, nel più grande polmone verde cittadino, siano sempre li, a portata di mano. E’ accaduto ancora nel tardo pomeriggio di sabato primo luglio in villa comunale. Mentre in piazza si preparava il tric-ballac, i frequentatori della villa comunale se la sono vista brutta vedendo cadere l’ennesimo grosso pezzo di albero appena fuori dalla recinzione della villa, quindi per strada con tanti bambini che, su quel tratto, passano in bicicletta. Una zona peraltro adibita al mercato settimanale quindi il caso ha voluto che non accadesse lunedì mattina in pieno svolgimento dell’appuntamento del lunedì. E’ dunque bastato un alito di vento ed ecco che come pere mature i rami dei grossi alberi presenti in villa cadono giù. Il Coordinatore del Comitato Europa di Andria, l’Attivista Sociale Savino Montaruli, davvero stanco delle sue ripetute denunce, ha dichiarato:
“spero che da Palazzo San Francesco si rendano conto di quello che sta accadendo in città. E’ uno stillicidio continuo e progressivo. Se quel grosso ramo fosse caduto lunedì mattina durante il mercato o mentre passavano i tanti bambini in bicicletta allora ora staremmo qui a parlare di tragedia ed a ricercare i responsabili. Le nostre continue sollecitazioni dovrebbero essere materiale prezioso per gli amministratori pubblici che, al contrario, non sanno come muoversi dando l’impressione di un’inettitudine che davvero è diventata intollerabile. Noi il nostro ruolo di Osservatori Civici continuiamo a svolgerlo con correttezza e serietà. Loro il ruolo di amministratori pubblici, compensati con denaro pubblico, pare ancora non vogliano svolgerlo come sarebbe opportuno facessero. Eppure dopo tre lunghi anni dovrebbero averlo imparato. Aspettiamo pazientemente sperando che non accada il peggio” – ha concluso l’attivista andriese.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.
#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni