Puglia: particolari “Banderuole segnavento” create a mano con materiale di scarto in una mostra d’arte nel leccese

La Cooperativa Agricola Olearia Sannicolese in provincia di Lecce, in occasione del 50esimo Anniversario, ha organizzato – insieme all’Associazione Culturale “Metoxè” – una serie di eventi per festeggiare questo traguardo. Il 7 luglio, alle ore 20:30, presso la Cooperativa ci sarà l’inaugurazione della mostra dedicata alle Banderuole Segnavento, create interamente a mano con materiale di scarto da un cittadino sannicolese, Fernando Pisanello.

La mostra delle opere – che poggiano su basi in legno d’ulivo – potrà essere visitata dalle ore 18 alle ore 21 fino al 15 luglio, serata conclusiva con musica e degustazione tipica. La serata dell’inaugurazione sarà presentata dalla Presidente Metoxè Simona Mosco, che dialogherà con l’artista. Interverranno:

il Presidente della cooperativa Claudio Greco, il Sindaco di Sannicola Graziano Scorrano, Stefano Minerva (Presidente della Provincia di Lecce e Sindaco di Gallipoli), Alessandro Delli Noci (Assessore Regionale allo Sviluppo Economico), i curatori del catalogo della mostra Antonio Mitria e Alessandro Errico. Mauro Sances ha allestito l’esposizione delle opere nel parco “Padri fondatori della cooperativa”. Il ricavato della vendita del catalogo verrà utilizzato per l’acquisto della “Navetta d’argento” dedicata al trasporto degli anziani. Il Calendario eventi della Cooperativa è realizzato in collaborazione con: Istituto Comprensivo Sannicola Alezio, Fidas Sannicola, Pro Loco Lido Conchiglie Sannicola, ASD Cycling Sannicola.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.