In Puglia scoperta max-frode su commercio auto, scattano decine di sequestri su veicoli a Cerignola

Una maxi frode fiscale da oltre 20 milioni di euro nell’ambito del commercio d’automobili. E’ quanto scoperto dai militari della Guardia di Finanza a Cerignola, in provincia di Foggia:

Stando a quanto si apprende, le investigazioni dei finanzieri hanno permesso di constatare  l’omissione della presentazione delle prescritte dichiarazioni fiscali nonché la mancata conservazione delle scritture contabili obbligatorie, in tal modo ostacolando la ricostruzione dei ricavi conseguiti. La Guardia di Finanza ha quindi esaminato i conti correnti delle imprese, avviando controlli incrociati presso clienti e i fornitori e chiesto notizie agli organi collaterali esteri, avvalendosi delle procedure di mutua assistenza amministrativa in materia fiscale:

Dalle indagini sono emersi ben 20 milioni di euro di ricavi non dichiarati e più di 2,5 milioni di I.V.A. dovuta e non versata nelle casse dello Stato. Di conseguenza, è stato avviato il sequestro di decine di automobili e di conti bancari. Il titolare delle due attività commerciali è stato deferito alla Procura della Repubblica di Foggia che, sulla base del quadro indiziario raccolto, ha ottenuto dal Giudice per le Indagini Preliminari l’emissione di specifici provvedimenti di sequestro preventivo.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.