Pubblicato anche online il calendario dei servizi inerenti al controllo elettronico della velocità in modalità presidiata – per il mese di luglio 2023 – dalla Polizia Locale di Altamura:
Resta intesa la più completa disponibilità a modificare il medesimo calendario, qualora vi siano altre Forze di Polizia che intendano esperire tale attività nello stesso tratto di strada e negli eventuali giorni sopra elencati, al fine di evitare la sovrapposizione di identici servizi. Nello stesso periodo, anche il vicino Comune di Bitetto ha confermato le iniziative di controllo della velocità in modalità presidiata (periodo maggio/luglio 2023). Stando a quanto si apprende, i controlli sono previsti sulla strada statale 96, in corrispondenza del km 114+180 in direzione di Altamura, nelle date: 16 e 23 maggio, 13 e 20 giugno, 11 e 18 luglio, di mattina e di pomeriggio:
A termini di legge, i dispositivi dovranno essere segnalati. Nel decreto prefettizio si legge che “gli organi di polizia stradale (…) possono utilizzare dispositivi o mezzi tecnici di controllo del traffico, finalizzati al rilevamento a distanza della violazione alle norme di comportamento di cui agli articoli 142 e 148” e che “non c’è l’obbligo di contestazione immediata“. Le postazioni di controllo – sia fissa sia mobile – devono essere “segnalate e ben visibili attraverso l’impiego di cartelli o dispositivi di segnalazione luminosa“.
Fonte: https://comune.altamura.ba.it/index.php/it/novita/notizie/item/2797-avviso
Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.