Puglia: non accetta la fine della relazione con la sua ex e la importuna per mesi. Provvedimento della Questura a Canosa

Ancora un Ammonimento per Atti Persecutori emesso dal Questore di Andria, Roberto Pellicole, nell’ambito dell’attività di prevenzione della violenza di genere.

Su proposta del Commissariato di P.S. di Canosa di Puglia l’Ufficio Anticrimine della Questura ha curato l’istruttoria conclusasi con l’emissione del provvedimento di Ammonimento ai sensi dell’art. 8 Legge n. 38/2009.b. Il provvedimento è stato notificato ad un uomo che risiede nella città di Canosa di Puglia, di circa 50 anni, che non accetta la fine della relazione con la sua ex fidanzata e da mesi la importuna, l’offende, si apposta e la segue nei suoi spostamenti:

La vittima ha trovato la forza ed il coraggio ed è riuscita a ripercorrere i mesi di paura, tensione, incapacità di avere una vita normale. Al termine dell’attività istruttoria il Questore ha emesso il provvedimento che intima all’autore delle condotte persecutorie di interrompere ogni tipo di contatto e condotta lesiva nei confronti della parte lesa. Nel medesimo provvedimento è stato anche rammentato all’uomo che l’eventuale violazione del dispositivo, comporta la procedibilità d’ufficio nei suoi confronti. L’Ammonimento del Questore è un efficiente deterrente per contrastare la violenza di genere, prima che degeneri e si concretizzi in azioni aggressive, di tipo fisico o psicologico, anche quando accadono in ambito familiare.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.