Dopo lo strepitoso successo del Concerto dell’Aurora, prosegue Soundiff Estate in Musica 2023, la rassegna musicale estiva organizzata da Soundiff – Diffrazioni Sonore di Barletta, realizzata con il Patrocinio del Comune di Barletta, in collaborazione con il Ministero della Cultura e della Regione Puglia, che vede come unico Main Sponsor Intesa Sanpaolo. Secondo imperdibile appuntamento con uno spettacolo divertente e frizzante, in cui il pubblico si lascerà trasportare dal ritmo coinvolgente dello Swing All Night Long Concert, che si terrà mercoledì 12 luglio 2023 (porta ore 20, inizio ore 20.30) presso la suggestiva Piazza d’Armi del Castello di Barletta.
La prestigiosa Soundiff Big Band Orchestra, diretta dal Maestro Salvatore Pirolo, in una travolgente formazione musicale all’americana, dagli ottoni ai fiati, dalle percussioni alla batteria, al basso e al pianoforte, coinvolgerà gli spettatori in un’esperienza musicale unica che unisce le note “blu”, i ritmi sincopati e l’irresistibile musica swing. Questa straordinaria performance mescola la bellezza della musica classica con l’energia travolgente del jazz, creando un connubio di suoni irresistibile per gli amanti della buona musica. Ospite di eccezione il Crooner Umberto Giarletti, che in duo con la scoppiettante e sensuale voce di Federica Maggellino, si unirà alla Soundiff Big Band, regalando interpretazioni indimenticabili e coinvolgenti.
“Emozionante, commovente, elegante” sono le parole più usate quando si parla del cantante Umberto Giarletti. Una voce unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima di chi ascolta lasciando un’emozione difficile da dimenticare. Il motto di Umberto dice: “Tutto quello che ho fatto, l’ho fatto alla mia maniera”. Ed è proprio così, Umberto ha dedicato la sua carriera ad una missione in musica: quella di portare un messaggio di positività in un mondo diviso. Usare la musica come collante chiedendo al suo pubblico di inseguire sempre i propri sogni. Spaziando dal jazz al pop al gospel, Umberto racconta il testo delle canzoni come se fossero delle storie, ti racconta i suoi segreti. Investendo nel settore della musica è riuscito a collaborare con grandi artisti di fama nazionale e internazionale, quali Luca Colombo, chitarrista del Festival di Sanremo e attualmente al fianco di Ultimo, Maurizio Dei Lazzaretti, batterista pop che ha collaborato con numerosi musicisti tra i quali Lucio Dalla, Ray Charles, Giorgia e tanti altri, il maestro Beppe Vessicchio, Roberto Gallinelli, storico bassista di Laura Pausini, Cheryl Porter, cantante soul americana, voce della colonna sonora de “Il re Leone” con “Il cerchio della vita”.
Dal 2019 frequenta il Roma Voice Studio, un corso per cantanti e insegnanti tenuto da Cheryl Porter. Sempre nel 2019 partecipa con gli Halleluiah Gospel Singers di Cheryl Porter al programma “E poi c’è Cattelan”. I brani proposti durante la serata spazieranno dai classici della musica Swing e Jazz come Cheek to cheek di Berlin passando per New York, New York di Kander fino ad arrivare a capisaldi della musica italiana con brani come Permette signorina e Tu vuò fa l’americano. Sarà un appuntamento imperdibile, un’occasione per ballare, sorridere e godere della magia della musica dal vivo. Lo Swing All Night Long Concert è l’evento da non perdere per chi ama
il ritmo coinvolgente e l’atmosfera unica dello swing italo americano. Biglietti singoli in vendita online su www.vivaticket.it, in tutti i punti vendita Vivaticket e presso il GOS in Viale Marconi 49 a Barletta (dal lun al giov ore 9.30/12.30 – 15.30/19.30). Il giorno del concerto presso il Bookshop del Castello a partire dalle ore 17.00 Per info e prenotazioni tel. 3247994620.
Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<. Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.