Puglia: inaugurazione del nuovo Museo Archeologico Nazionale di Mattinata “Matteo Sansone”. Aperto al pubblico da giovedì 20 luglio

Inaugurazione del nuovo Museo Archeologico Nazionale di Mattinata “Matteo Sansone” , che si terrà mercoledì 19 luglio alle 17.00. Il Museo, allestito negli ambienti dell’ex Museo civico, in via Torquato Tasso, concessi dal Comune alla Direzione Regionale Musei Puglia, ospiterà la collezione archeologica donata dalla famiglia Sansone, composta da circa 2500 manufatti antichi, ceramiche, metalli, stele daunie, monete provenienti dall’area del Gargano e del Tavoliere. Il Museo sarà aperto al pubblico da giovedì 20 luglio.

All’inaugurazione saranno presenti il Prof. Massimo Osanna Direttore Generale Musei, il Sindaco di Mattinata Dott. Michele Bisceglia. Interverranno il Dott. Luca Mercuri  Coordinatore generale del progetto, l’Arch. Francesco Longobardi  Delegato alla Direzione Regionale Musei Puglia, l’Arch. Anita Guarnieri Soprintendente Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Barletta – Andria – Trani e Foggia, Matteo Sansone Rappresentante della famiglia donatrice e il  Prof. Vittorio Sgarbi Sottosegretario di Stato alla cultura. Il Museo sarà aperto al pubblico da giovedì 20 luglio.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.