Meteo, in Puglia farà ancora più caldo: picchi sino a 43° da lunedì

Secondo le previsioni meteorologiche, in Puglia farà ancora più caldo dalla prossima settimana. Le temperature massime potrebbero raggiungere e superare i 40 gradi centigradi in alcune zone, soprattutto nelle città più interne:

Il caldo sarà accompagnato da un cielo sereno e da assenza di precipitazioni. I venti saranno deboli e variabili. Secondo le previsioni, la zona più calda della nostra regione sarà quella della Provincia di Foggia dove sono previste massime sino a 43°. Leggermente meglio dalla provincia di Bari dove le massime indicate dalle agenzie meteorologiche parlano di un picco sino a 36-38 gradi. Il caldo potrebbe causare problemi di salute, soprattutto alle persone più fragili, come anziani, bambini e malati cronici. Si consiglia di bere molta acqua, evitare attività fisiche intense e rimanere al fresco nelle ore più calde della giornata. Ecco alcuni consigli per affrontare il caldo in Puglia:

Bere molta acqua, anche se non si ha sete.
Evitare le attività fisiche intense nelle ore più calde della giornata.
Rimanere al fresco, in casa o in luoghi climatizzati.
Indossare abiti leggeri e di colore chiaro.
Utilizzare un cappello e degli occhiali da sole.
Evitare di bere alcolici e bevande zuccherate.
Fare attenzione alla disidratazione.
Se si hanno problemi di salute, consultare il medico.

Il caldo è un fenomeno naturale, ma può essere pericoloso se non si prendono le dovute precauzioni. Seguendo i consigli sopra elencati, è possibile affrontare il caldo in Puglia in modo sicuro.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.