Spaccio di droga in Puglia: eseguite 15 condanne definitive. Arresti dei Carabinieri nel Barese

I Carabinieri della Compagnia di Modugno, coadiuvati da quelli delle Compagnie di Casarano (LE) e Tricarico (MT), alle prime luci dell’alba di oggi hanno dato esecuzione a 15 ordini di espiazione pena in regime carcerario emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura Generale della Corte di Appello di Bari. I provvedimenti riguardano condanne a pene definitive emesse nei confronti di soggetti che, tra il 2016 e il 2019, avevano organizzato, a Modugno, un’associazione per delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti oltre alla detenzione di armi per imporre il proprio dominio sul territorio.

La complessa e articolata attività di indagine svolta dai Carabinieri di Modugno, denominata “Break24”, e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Bari, consentì, all’epoca, di arrestare in flagranza di reato 12 persone (con il sequestro di sostanze stupefacenti del tipo hashish, marijuana e cocaina nonché due pistole e due mitragliette con relativo munizionamento), di denunciarne in stato di libertà 40 e poi di eseguire n. 32 misure cautelari nei confronti di altrettanti soggetti responsabili, appunto, di aver costituito, capeggiato e fatto parte di un’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. La rete di spaccio oggetto di indagine era riconducibile a esponenti della criminalità organizzata (clan CAPRIATI/DIOMEDE), che si servivano di donne per la custodia dello stupefacente e di minorenni per l’attività di spaccio al dettaglio, che avveniva principalmente nella città di Modugno. Al termine delle formalità di rito gli arrestati sono stati associati presso le case circondariali di Potenza, Lecce, Brindisi e Matera.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.