In Puglia gli ulivi antropomorfi per sensibilizzare sulle malattie degenerative, l’evento a Monopoli

Al via il primo evento di quest’anno rotariano con “Ulivo solo lasciati amare domenica 30 luglio 2023 dalle 19.30 nella bellissima cornice di Masseria Vagone. Una videoproiezione su un muro a calce delle immagini catturate dal fotoreporter Giancarlo Bellantuono che, inaugurando la serie di eventi dedicati ad ambiente e territorio, darà vita ai temi obiettivo di questo percorso rotariano 2023-2024:

“Un viaggio intimo e autobiografico dello stesso autore che vuole diffondere un messaggio di speranza a tutte le persone alle prese con vicissitudini personali dolorose ma che hanno la fortuna di avere accanto a sé chi li ama. “Ulivo solo lasciati amare” è un racconto per immagini che suscita nello spettatore sensazioni profonde, riflessioni emotive e suggestioni dalla natura pugliese attraverso gli occhi di un ulivo centenario. Un momento creato per portare l’arte sul piano della riflessione solidale, discutere del futuro del nostro territorio e regalare un’occasione di forza e vicinanza a chi ne ha più bisogno. Una serata per onorare il motto del Governatore Internazionale “Create hope in the world” a cui invitiamo a partecipare soci e curiosi” – rendono noto dal Rotary Club Monopoli. Il progetto mira a sensibilizzare la popolazione sulle malattie degenerative come la Sla e a dare voce ai malati, nell’auspicio che il tanto atteso nuovo Ospedale tra Monopoli e Fasano possa ospitare anche un centro Nemo.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.