Puglia: grave ragazza aggredita da cane, medici eseguono innesto su arteria per salvarla. Il delicato intervento al Policlinico di Foggia

Gravi le lesioni riportate a seguito di un’aggressione ai danni di una ragazza da parte di un cane di grandi dimensioni:

Stando a quanto si apprende, l’animale, evidentemente lasciato incustodito, ha aggredito una ragazza che ha riportato ferite plurime lacero contuse a carico degli arti superiori con gravi danni ossei, vascolari e nervosi. La giovane donna aveva cercato di ripararsi da gola e volto con le proprie mani:

Presentatasi al Policlinico “Riuniti” di Foggia, la ragazza è stata sottoposta ad un delicato intervento chirurgico – eseguito da un’equipe multidisciplinare – che ha così consentito di sintetizzare le fratture, ripristinare la normale irrorazione mediante un innesto a livello dell’arteria omerale; sintetizzare tutte le ferite degli arti superiori. Necessario per il ripristino della normale irrorazione l’innesto a livello della arteria omerale oltre alla sintetizzazione di tutte le ferite degli arti superiori nonché le fratture. In corso di accertamento cause e dinamiche dell’aggressione da parte dell’animale.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.