Puglia: donna accusa malore in spiaggia, tragedia evitata grazie a bagnino di Trani

Un episodio che fa riflettere sull’importanza della presenza di bagnini qualificati sulle nostre spiagge quello avvenuto ieri mattina a Trani:

Stando a quanto si apprende, ad accusare un malore improvviso – forse causato dalle alte temperature del periodo, considerate anomale – è stata una bagnante originaria del vicino comune di Corato. Sul luogo dell’accaduto sono intervenute le amiche della donna che hanno allertato un bagnino presenza in zona. L’uomo ha quindi agito attraverso le pratiche di rianimazione previste:

grazie alla prontezza e alle capacità dell’uomo – evidentemente frutto di lunga esperienza – la donna ha ripreso coscienza, venendo poi soccorsa dal personale sanitario del 118 per il trasferimento in ospedale. Le sue condizioni sarebbero stabili. Un ringraziamento va al bagnino di Trani cui celere intervento ha consentito di sventare una possibile tragedia. Nelle ultime settimane, in Puglia sono stati registrati svariati malori improvvisi lungo le spiagge, molti dei quali rivelatisi, purtroppo, mortali.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.