Puglia: grosso albero crolla vicino all’ospedale, intervento dei Vigili del Fuoco al “Bonomo” di Andria

I Vigili del Fuoco del locale distaccamento sono intervenuti oggi presso l’area esterna dell’ospedale “Lorenzo Bonomo” di Andria:

Stando a quanto si apprende, infatti, un grosso albero di pino di una certa età, per cause in corso di accertamento, è collassato mettendo in pericolo i passanti. Fortunatamente, il cedimento non ha causato feriti. La zona antistante al crollo è stata momentaneamente chiusa per permettere le operazioni di rimozione del grande albero, oramai morto. Quello caduto rappresenta il penultimo albero di pino in zona, frutto forse di piantumazioni che oggigiorno andrebbero rimesse in dicussione: è impossibile non pensare alle numerose analisi del nostro concittadino ecologista Nicola Montepulciano il quale ha spesso sottolineato gli aspetti critici della diffusione delle conifere – caratterizzate da una crescita rapida ma da radici non adatte al nostro territorio e ai centri urbani – che andrebbero invece sostituite da piante autoctone, come le querce.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni