Trattamento reflui petrolio nella fonte d’acqua potabile della Puglia? L’ira degli ambientalisti. Domani conferenza a Taranto

“È un problema che riguarda anche tutta la Puglia. Ne parleremo a Taranto nel corso di una conferenza stampa indetta per domani 25 luglio, alle ore 11 in corso Italia 102
Salvare il Pertusillo è un obiettivo primario non solo per i lucani, è infatti l’acqua che arriva nelle case di tutti i pugliesi. E’ la nostra vita. Ma è in cantiere un impianto di trattamento di reflui petroliferi a ridosso del Pertusillo, come se non bastasse l’enorme pressione ambientale a cui questo magnifico invaso d’acqua è già sottoposto”  – rendono noto i promotori della conferenza stampa che aggiungono:

“Peccato che preveda il trattamento dei reflui prodotti nel Centro oli dell’Eni a Viggiano (Potenza)” – hanno ricordato. Se ne discuterà domanni in un incontro in cui gli organizzatori forniranno dettagli sul progetto e sui rischi connessi. Alla conferenza stampa prenderanno parte Rosa D’Amato, europarlamentare Verdi Europei, e Giorgio Santoriello dell’associazione Cova Contro. Appuntamento a domani 25 luglio, a Taranto in corso Italia 102 (ore 11).

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.