All’Accademia di Belle Arti di Bari il “Fashion Design” diventa arte di studio: diploma di laurea ai primi otto studenti

Il Fashion Design è l’arte di disegnare la moda attraverso lo studio dello stile e della costruzione dell’immagine come aspetto fondamentale della nuova estetica contemporanea.
Nello specifico gli studenti, tramite il disegno manuale e le nuove tecnologie virtuali, creano collezioni moda con relative ricerche estetiche individuali a cui si unisce lo studio della Storia della Moda e dell’Arte, dei Materiali Moda, della Modellistica, del Marketing, della Comunicazione e dell’Imprenditorialità.

All’Accademia di Belle Arti di Bari il Fashion Design è un indirizzo di prioritaria importanza con un elevatissimo numero di iscritti, arrivato al suo primo triennio di corso di studio, richiesto dal Presidente dell’Accademia Prof. Pasquale Guaragnella, dal Direttore prof. Giancarlo Chielli e dal vice-direttore prof. Alfonso Pisicchio, con il supporto professionale dei docenti Paola Nitti, Roberto Guarducci, Loredana Filice, Lucia Sette e Teresa Rossiello.

Martedì 25 Luglio 2023 presso la sede di Bari hanno conseguito il Diploma di Laurea i primi otto studenti del Corso Accademico di Primo Livello in Fashion Design – Dipartimento Progettazione Arti Applicate:
Di Venere Denise; Grandolfo Aurora; Loconte Edoardo; Macinagrossa Paola; Pellegrino Luca; Petrizzelli Arianna; Pontrelli Daniela; Saponaro Simone.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.