Movida violenta in Puglia: gli spengono la sigaretta al costato dopo averlo preso a calci in testa pestandolo a sangue, arrestati cinque soggetti a Foggia

Svolta nell’ambito delle indagini riguardanti la grave aggressione avvenuta a Foggia lo scorso 24 giugno:

Stando a quanto si apprende, infatti, la Polizia di Stato, all’esito di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia e dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip presso il Tribunale di Foggia, nei confronti di 3 giovani, poco più che maggiorenni, e un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip presso il Tribunale per i Minorenni di Bari, nei confronti di altri 2 minorenni, sottoposti alle indagini preliminari in relazione ai reati di tentato omicidio e rapina aggravata.

Le indagini riguardano la violenta aggressione svoltasi alle due di notte del 24 giugno nel luogo “della movida foggiana”, già in passato luogo di episodi criminali. Dalla ricostruzione effettuata dagli investigatori, la vittima è stata accerchiata dai cinque soggetti che, “probabilmente per futili motivi” dapprima lo hanno percosso violentemente e poi, quando la vittima era ormai esanime a terra, l’hanno colpita violentemente con calci al capo:

“Un particolare – scrive il giudice nell’ordinanza – che esprime la crudeltà del violento gesto e che, ad aggressione terminata, mentre la vittima era già svenuta a terra, uno degli aggressori si sarebbe avvicinato alla persona offesa e gli avrebbe spento una sigaretta sul costato.” Nel corso dell’aggressione, alla vittima sarebbe stata asportata anche una collana che indossava al collo.

Uno degli aggressori, inoltre, avrebbe anche ripreso la vittima mentre era a terra priva di conoscenze, probabilmente con l’intenzione di pubblicare la registrazione sui social. La vittima, trasportata in codice rosso presso il locale Pronto Soccorso, è sottoposta a un delicato intervento chirurgico. Al termine della redazione degli atti di rito, i soggetti maggiorenni sono stati associati presso la Casa Circondariale di Foggia, mentre i minorenni sono stati affidati all’IPM di Bari.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.