Bari: i quartieri Murat e Carrassi verranno uniti da un “Nodo Verde” che collegherà piazza Moro a via Capruzzi

Nei giorni scorsi, il consiglio comunale di Bari ha approvato all’unanimità il progetto di realizzazione del Nodo verde. Lo ha ricordato sui social il Sindaco, Antonio Decaro:

“Un grande spazio verde pubblico realizzato sulla piastra che, scavalcando i binari della stazione di Bari centrale, collegherà piazza Moro a via Capruzzi unendo finalmente i quartieri Murat e Carrassi. Complessivamente saranno 5 ettari di spazio pubblico a disposizione della città con zone pedonali, percorsi ciclopedonali e aree a verde.
Saranno piantumati oltre 250 alberi e realizzata una grande area per eventi.
L’investimento complessivo è di 170.563.000 di euro con progettazione ed esecuzione dei lavori affidati a Rete Ferroviaria Italiana. Tra qualche giorno sarà pubblicata la gara per la realizzazione delle opere di uno dei più importanti programmi di rigenerazione urbana realizzati a Bari” – ha concluso decaro nel post pubblicato su Facebook:

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.