Il mare e il Trabucco di Trani su Rai Uno a “Linea Verde” in onda domenica 30 luglio

Il mare di Trani con il suo Trabucco di Colonna saranno protagonisti della trasmissione “Linea Verde” che andrà in onda domenica 30 luglio su Rai Uno. La troupe della storica trasmissione della rete di stato è già stata sul posto, per registrare la puntata che svelerà alla nazione le bellezze della sesta provincia pugliese. Tra queste sicuramente il “rinato” Trabucco Tormaresca, che sorge ai piedi del Monastero di Colonna a Trani, perfettamente incastonato tra le tavole di legno del locale Versante Est.

I due inviati di “Linea Verde”, Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, hanno trascorso un’intera mattinata per vivere in pieno il suggestivo panorama, respirare l’aria di mare e degustare i piatti della vicina trattoria di mare “Salto dell’acciuga”, nel dolce relax che solo il trabucco sa offrire. Tra una ripresa e l’altra, i due giornalisti Rai hanno assaporato patate, riso e cozze, una frittura di pescato locale, un’insalata di polpo locale, lo spaghetto Salto dell’acciuga ed infine il fusillo fresco con polpa di riccio e cicale. Un vero e proprio mix tra cucina tradizionale e prodotti locali.

La tappa pugliese di “Linea verde”, quindi, sarà una puntata che potrà saziare la vista per i bellissimi scorci di mare, potrà saziare la cultura per la storia che questa terra conserva, ma soprattutto potrà saziare gli appetiti con una eno-gastronomia che si conferma punto di forza e richiamo turistico di questa terra.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.