Puglia: donna muore con febbre a 42 gradi. “Sia fatta chiarezza sul ghiaccio” a Lecce

Sono attualmente in corso gli accertamenti riguardanti il tragico decesso di una donna, deceduta tra le mura dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce:

Stando a quanto si apprende, la donna era giunta in ospedale con una febbre molto alta che ha raggiunto i 42 gradi. “La paziente era già in coma”- precisa la Asl in una nota – “e sotto l’effetto di psicofarmaci. Tutti gli sforzi per abbassare la temperatura, inclusa la somministrazione di liquidi freddi, e l’intervento del rianimatore non sono serviti, la donna non si è più risvegliata dal coma profondo ed è morta poco dopo l’1 in ipertermia maligna per arresto cardiaco”. Anche se diversi giornali parlano della mancanza di ghiaccio, la Asl ha precisato che l’emergenza avrebbe riguardato solo i giorni precedenti al decesso della donna. Tuttavia, anche il sindaco di Carmiano ha comunque chiesto che sia fatta chiarezza perché episodi del genere non si ripetano più. In questo periodo dell’anno – particolarmente afoso per le temperature oltre la media stagionale – sono stati registrati numerosi malori di cui molti attribuiti all’emergenza caldo.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.