Puglia: gravi condizioni igienico-sanitarie, sotto sequestro supermercato nel tarantino

L’attività di un supermercato sito a Marina di Specchiarica del Comune di Manduria è stato posta sotto la lente d’ingrandimento dei controlli. I poliziotti del Commissariato di Manduria, unitamente a quelli del Reparto Prevenzione Crimine di Lecce e al personale del Servizio Igiene e Sanità del Dipartimento di Prevenzione di Taranto (SISP) e del Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione del Dipartimento di Prevenzione di Taranto (SIAN), hanno rilevato, all’interno dello stesso, gravi violazioni delle condizioni igienico-sanitarie, nonché gravi irregolarità nell’approvvigionamento idrico che avveniva presumibilmente attraverso un pozzo sorgivo.

È stata rilevata ancora la violazione della procedure di identificazione dei fornitori dei prodotti alimentari commercializzati. Per i motivi sopra elencati, l’attività di commercio al dettaglio di prodotti alimentari è stata sottoposta a sequestro preventivo mediante apposizione dei sigilli per il concreto pericolo che la libera disponibilità dell’immobile potesse aggravare le conseguenze del reato. I servizi continueranno nelle prossime settimane.

Ricordiamo che è possibile seguire tutte le news cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/Tarantopugliareporter/. Ricordiamo inoltre che è possibile effettuare segnalazioni e partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Taranto per seguire tutte le news in tempo reale oppure iscrivendosi al gruppo Telegram cliccando qui o anche iscrivendosi al gruppo Facebook cliccando qui. E’ anche possibile inviare immagini ed osservazioni all’indirizzo email.