Truffe agli anziani: Gianni Ippoliti e la signora Mariapia protagonisti in uno spot realizzato dalla Polizia di Stato – Ecco il video

Per contrastare i truffatori che non vanno in vacanza nemmeno d’estate l’informazione è una delle armi più efficaci. Proprio per questo la Polizia di Stato, da sempre vicina alle fasce più vulnerabili con le sue campagne di sensibilizzazione e di prevenzione, ha realizzato uno spot che vede come protagonisti il conduttore televisivo Gianni Ippoliti e la signora Mariapia che vogliono ricordare a tutti che gli anziani non devono sentirsi mai soli, perché la Polizia in caso di bisogno è pronta ad accorrere tempestivamente in loro aiuto.

Lo spot fa parte delle numerose campagne di sensibilizzazione e prevenzione che la Polizia di Stato mette in campo per rendere più guardinghe ed informate le persone con consigli da seguire per contrastare efficacemente le diverse tipologie di truffe. Nel 2022 le truffe contro gli anziani sono state 25.825 ad essere colpite sono persone vulnerabili, spesso sprovviste di quegli strumenti adatti a proteggersi. Ecco il video:

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.