A Bari un sogno che si realizza: un grande parco costiero di 6 km da Pane e Pomodoro fino a San Giorgio

Sono stati apprivati nei giorni scorsi i progetti relativi ai primi due lotti del programma di riqualificazione Costa sud. Lo ha confermato anche sui social il Sindaco di Bari, Antonio Decaro:

Un grande parco costiero, lungo 6 chilometri, da Pane e Pomodoro fino a San Giorgio. Un sogno che abbiamo coltivato in questi anni e che abbiamo potuto realizzare grazie al finanziamento PNRR di 75 milioni di euro. Cominciamo con le zone di Torre Quetta e del Parco Bellavista con i lavori che inizieranno dopo l’estate. Nuove aree per lo sport, tanto verde, alberi, piante, macchia mediterranea, spazi per famiglie e bambini, un nuovo lungomare che si trasforma in un grande parco con zone 30 e percorsi ciclopedonali – ha ricordato il Sindaco Decaro che ha quindi concluso:

“Da via Gentile fino al mare tanti percorsi che ricongiungono la città alla costa in attesa dello spostamento dei binari. Contiamo di approvare entro la fine dell’anno le altre quattro progettazioni per avviare gli altri cantieri nel 2024, con la consapevolezza che si tratta del programma di rigenerazione urbana più grande e complesso che Bari abbia mai affrontato e che apre definitivamente un nuovo futuro per la nostra città” – ha concluso il Sindaco del capoluogo pugliese.

 

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/baripuglia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.