Puglia: bambino e 30enne soccorsi in mare dagli agenti della Polizia di Stato in moto d’acqua

L’attività di controllo della Polizia di Stato di Lecce, nei giorni scorsi durante i festeggiamenti in onore della compatrona Santa Cristina, si è svolta anche in mare attraverso l’impiego delle moto d’acqua della Polizia di Stato. In particolare sono stati effettuati due soccorsi:

Uno in favore di un bambino che durante la “Cuccagna” ha accusato un leggero malore che lo ha costretto a lasciare l’imbarcazione, dove era per assistere al tanto atteso rito in mare, e a raggiungere il molo attraverso un “insolito” ma rassicurante passaggio a bordo della moto d’acqua. L’altro in favore di un giovane 30enne in difficoltà per via del vento di scirocco mentre era posizionato su una tavola oceanica. Il malcapitato, infatti, nonostante cercasse di avvicinarsi alla costa remando, si stava allontanava sempre di più.

La segnalazione al numero di emergenza 1530, la collaborazione dell’amico del malcapitato che seguiva tutto dalla costa attraverso un binocolo e manteneva i contatti con i poliziotti di servizio sulle moto d’acqua ed il loro intervento tempestivo ha evitato il peggio.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.