Anche un campione Basket torna in Italia per una vacanza in Puglia

Nei giorni scorsi, un campione di Basket internazionale è tornato in Italia dopo un’assenza di circa 20 anni per una vacanza in Puglia:

Parliamo di Emanuel Ginóbiliel, giunto in Salento nei giorni scorsi. Nel corso di una carriera di 23 stagioni, è diventato uno dei due soli giocatori (insieme a Bill Bradley) ad aver vinto un titolo Euroleague, un campionato NBA e una medaglia d’oro olimpica. Ginóbili, quattro volte campione della NBA, ha giocato per i San Antonio Spurs per tutta la sua carriera nella NBA. Insieme ai compagni di squadra negli Spurs Tim Duncan e Tony Parker ha costituito un terzetto denominato Big Three. Ginóbili proviene da una famiglia di giocatori di basket professionisti. Ha trascorso la prima parte della sua carriera in Argentina e in Italia e ha vinto numerosi riconoscimenti individuali e di squadra. Il suo periodo con la Virtus Bologna è stato particolarmente ricco di successi:

un Euroleague, un campionato italiano di basket, due Coppa Italia, un Euroleague Final Four MVP, due volte MVP Serie A e un MVP Coppa Italia Serie A. Selezionato con la 57ª scelta assoluta nel draft NBA del 1999, Ginóbili si unì agli Spurs solo nel 2002 e divenne presto un giocatore chiave per la squadra. Oltre ai suoi quattro campionati NBA, Ginóbili è stato nominato All-Star nel 2005 e nel 2011 ed è stato selezionato due volte per All-NBA Third Team. Nel periodo 2007-2008 è stato nominato sesto uomo dell’anno dell’NBA. Ginóbili ha annunciato il suo ritiro dall’NBA il 27 agosto 2018. Con la Nazionale argentina, ha vinto il torneo olimpico di Atene 2004. Nel corso della sua carriera ha giocato nel Saski Baskonia, squadra dell’ACB spagnola, oltre che per 10 anni in NBA. Stando a quanto si apprende, il campione era in compagnia di Luis Alberto Scola Balvoa, dirigente sportivo ed ex cestista argentino con cittadinanza spagnola, di ruolo ala grande, amministratore delegato della Pallacanestro Varese. Tra le altre tappe, anche Matera e Sicilia. Le foto diffuse sui social:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manu Ginobili (@manuginobili)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manu Ginobili (@manuginobili)

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manu Ginobili (@manuginobili)

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.