Puglia: vende droga a turisti, arrestato 23enne gambiano nel Salento

Durante i controlli straordinari svolti nella zona di Baia Verde, nella serata di ieri gli agenti del Commissariato di P.S. di Gallipoli e le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine “Puglia Meridionale” di Lecce hanno tratto in arresto un cittadino gambiano per il reato di spaccio di sostanze stupefacenti. Appostati nei pressi di un lido balneare, i poliziotti hanno notato uno scambio sospetto tra un giovane ed il presunto spacciatore. Fermato subito il giovane, incensurato ed in vacanza a Gallipoli con altri amici, ha confermato di aver acquistato poco prima una dose di hashish dallo spacciatore poco prima individuato dagli agenti. Per questo motivo, gli agenti hanno bloccato lo spacciatore che, preoccupato per il controllo di polizia, ha cercato di nascondere nella sabbia le altre dosi.

Questo movimento, seppur repentino, non è sfuggito ai poliziotti che sono riusciti a scovare il sacchetto da cui poco prima lo spacciatore aveva preso la dose di hashish e che sempre poco prima il giovane assuntore aveva descritto ai poliziotti come una custodia per occhiali in tessuto nero. Seppur a fatica perché hanno operato nel buio più completo aiutandosi solo per le torce, sotto una piccola duna di sabbia, gli agenti hanno rinvenuto il sacchetto nero, contenente 5 dosi di cocaina, 14 dosi di hashish e 14 dosi marijuana, tutte già confezionate in bustine trasparenti e tutte sottoposte a sequestro. Dalla perquisizione personale è emerso che nel portafoglio dello spacciatore c’erano banconote di piccolo taglio, probabile provento di spaccio.

Sentito il pubblico ministero di turno, lo spacciatore, un 23enne gambiano, con precedenti specifici, a Gallipoli senza fissa dimora e con un permesso di soggiorno scaduto, è stato tratto in arresto per spaccio di droga e condotto in carcere. Il giovane assuntore, invece, è stato segnalato alla Prefettura di residenza, per assunzione per uso personale a scopo non terapeutico di sostanza stupefacente.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/pugliareporter. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. Ricordiamo inoltre che è possibile partecipare al gruppo Whatsapp della provincia di Lecce. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. PugliaReporter.com è anche su twitter.com/PugliaReporter e su linkedin.com/company/pugliareporter.