Ecoreati in Puglia: ecco come sversavano il percolato nell’area protetta di Porto Cesareo

Grazie alle immagini registrate da un drone, i militari dell’Arma dei Carabinieri sono riusciti a scoprire un gruppo di criminali che scaricava percolato illegalmente mettendo in pericolo l’ambiente:

il drone li ha infatti immortalati mentre scarivavano del percolato accumulato nei mezzi per la raccolta dei rifiuti nell’area marina protetta di Porto Cesareo, in provincia di Lecce. Per questo, tre persone di una ditta privata sono state denunciate con l’accusa di smaltimento illecito di rifiuti. I militari hanno anche provveduto a porre sotto sequestro un mezzo dell’azienda. Il percolato scaricato è un “liquido altamente inquinante – evidenziano i militari – che si forma dall’azione dell’acqua sui rifiuti”.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.