Puglia: controlli in materia di lavoro sommerso, individuati 23 lavoratori irregolari dalla Guardia di Finanza

Militari dei Reparti navali pugliesi della Guardia di Finanza, coordinati dal Reparto Operativo Aeronavale di Bari, nell’ambito di specifici servizi di polizia economico-finanziaria, hanno effettuato mirati controlli ispettivi in materia di lavoro sommerso nei confronti delle attività esercitate lungo il litorale regionale ed in mare. In particolare, nello scorso mese d luglio, i finanzieri hanno svolto diversi controlli a seguito dei quali sono stati individuati 23 lavoratori irregolari. Gli interventi sono stati eseguiti presso attività di ristorazione nelle località di Brindisi, Carovigno (BR) e Tricase (LE), attività di noleggio a Gallipoli (LE), stabilimenti balneari nelle località di Melendugno (LE) e Manfredonia (FG), nonché a bordo di pescherecci a largo delle coste pugliesi.

Durante i controlli effettuati nei confronti degli stabilimenti balneari sono stati individuati due soggetti risultati indebiti percettori del reddito di cittadinanza. Il sommerso pregiudica gli equilibri economici e finanziari del Paese, essendo orientato alla riduzione illegale dei costi di “struttura” (fiscali, organizzativi e del lavoro) per massimizzare i profitti e ottenere vantaggi competitivi impropri.

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.