Passeggero strappa le chiavi dal quadro del bus mentre viaggia a 80 km all’ora: panico per 70 viaggiatori diretti a Foggia

Tragedia sfiorata nella tarda serata di ieri sull’autostrada A16 Napoli-Canosa sul bus della Soc. Air Campania. Il pullman con circa 70 passeggeri a bordo era partito da Napoli alle ore 20.30 con destinazione Foggia. Uno dei passeggeri, un 50enne extracomunitario diretto ad Avellino, non sarebbe sceso alla sua fermata e, solo dopo che il pullman ha ripreso il viaggio, l’uomo ha preteso di scendere inveendo contro l’autista.

Di fronte al rifiuto del guidatore il 50enne ha dato in escandescenze riuscendo persino a strappare le chiavi dal quadro del bus mentre il mezzo viaggiava a 80 chilometri orari. Panico tra i passeggeri quando il pullman ha continuato la sua corsa con il motore e i fari spenti. L’autista per fortuna è riuscito a continuare la marcia in folle, fermando poi il bus nell’area di servizio Irpinia sud.

Allertate le Forze dell’Ordine, dopo poco sono giunti gli agenti della Polstrada che hanno preso in consegna l’extracomunitario. Il pullman ha così potuto proseguire il viaggio arrivando a Foggia con un pò di ritardo ma con tutti i passeggeri sani e salvi.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.