Lavori sulla linea ferroviaria Foggia – Potenza: bus sostitutivi dal 7 agosto sino al 3 settembtre 2023

Dal 7 agosto e sino al 3 settembre, per lavori di potenziamento infrastrutturale sono cancellati e sostituiti con bus i treni regionali della relazione

Foggia–Potenza C.le – Potenza C.le–Melfi – Potenza C.le – Potenza Superiore.
L’orario dei bus può variare in funzione delle condizioni del traffico stradale. Gli autobus effettuano la fermata nei piazzali antistanti le stazioni ad eccezione di:                       Castel Lagopesole, fermata presso bivio stazione FS;
Pietragalla, fermata presso bivio stazione FS;                                                              Potenza Superiore, fermata presso il sottopasso FS.

Gli interventi, realizzati fra il 7 agosto e il 3 settembre, consentiranno di incrementare la puntualità e le potenzialità della linea. Tra le attività previste: il rifacimento e abbassamento del piano del ferro, fra Ordona e Ascoli Satriano, in Puglia, l’avvio dei lavori di protezione di un ponte, oltre a ulteriori interventi nella stazione di Candela. I lavori, del valore di mezzo milione di euro, vedranno impegnate oltre 30 persone tra tecnici di RFI e delle ditte appaltatrici. Per consentire la piena operatività dei cantieri, la circolazione ferroviaria sarà interrotta sull’intera linea e la mobilità garantita da autobus sostitutivi. Informazioni di dettaglio sulle soluzioni di viaggio alternative sono disponibili nelle stazioni interessate e sul sito www.trenitalia.com e sull’App di Trenitalia.

Ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news della Provincia di Foggia in tempo reale dall’app gratuita Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo: https://t.me/NewsFoggia. Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. Ricordiamo inoltre che cliccando “MI PIACE” sulla Pagina Facebook.com/PugliaReporter è possibile seguire tutte le news da Facebook. E’ possibile scriverci anche aderire al gruppo Whatsapp della provincia di Foggia.