Tra Puglia e Basilicata oggetto volante “verde” esplode in cielo – video diffuso sul web

Si intensificano le segnalazioni riguardanti l’avvistamento di un bolide luminoso avvenuto nella tarda serata di sabato 5 agosto:

Stando a quanto si apprende, un oggetto volante che sprigionava un bagliore dal colore verdognolo è stato avvistato tra i cieli di Puglia e Basilicata prima di esplodere senza gravi conseguenze. Si tratterebbe di un meteorite disintegratosi – come spesso accade – nell’atmosfera terrestre:

Ad avvalorare tale ricostruzione vi è il fatto che il colore verde è associato al magnesio, elemento tipico di queste rocce spaziali. Niente dischi volanti con omini verdi o armi segrete, dunque. Simile episodio era stato segnalato poco prima in Abruzzo dove un bolide luminoso era esploso mentre tra la popolazione si segnalava anche un misterioso blackout esteso in molteplici città. Il fenomeno tra Puglia e Basilicata non sembra aver avuto lo stesso “effetto” ed è stato documentato anche con un video girato da una telecamera installata a Matera e diffuso sul web. Il link (Fonte: MeteoOne):

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL FILMATO

Riguardo il blog di PugliaReporter.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/pugliareporter< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/puglia_reporter< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su Facebook.com/PugliaReporter e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/pugliareporter<.  Sempre attraverso Telegram è inoltre possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo Whatsapp per la ricezione dei nostri link cliccando qui.