Centenari di Puglia: vedova dall’età di 38 anni, mamma e imprenditrice. I 100 anni della signora Anna raccontati dal Sindaco di Andria

Dall’8 agosto 1923 all’8 agosto 2023: è la signora Montaruli Anna la nuova centenaria andriese. Festeggiata dalle sue figlie e da tutta la grande famiglia, ci ha regalato la bella emozione di una condivisione sentita, nutrita anche da ciò che lei stessa ha rappresentato per questa città. Vedova dall’età di 38 anni, ha cresciuto le sue tre figlie e si è dedicata a far crescere e progredire l’attività di suo marito, il primo minimarket cittadino in piazza Umberto I, sotto il palazzo delle sorelle Porro – lo ha dichiarato sui social il Sindaco di Andria. Attraverso un post diffuso su Facebook, Giovanna Bruno ha poi aggiunto:

I carrelli della spesa erano una novità a quei tempi, cambiava il modo di fare acquisti, le attività di prossimità iniziavano ad avere una veste nuova. Ed era lei, la signora Anna, a dare l’impronta e a gestire il tutto con un piglio di risolutezza e massima efficienza.
Ho provato una sensazione strana quest’oggi: il primo centenario vissuto in una casa di cura, dove i familiari mi hanno raccontato che la festeggiata, da 4 anni, ha recuperato il suo smalto, nonostante la malattia invalidante con cui convive. E resiste, resiste la signora Anna mentre chiama incessantemente la sua mamma…! Auguri, cara nonnina! Ancora 100 di questi giorni” – ha concluso su Facebook la Sindaca Bruno.

Riguardo il blog di VideoAndria.com, ricordiamo che è possibile ricevere tutte le news in tempo reale da Telegram iscrivendosi al seguente indirizzo >https://t.me/andriabarlettatrani< da Instagram al seguente indirizzo >instagram.com/andriapuglia< oltre che da Facebook cliccando “mi piace” su >https://www.facebook.com/AndriaCasteldelMonte< e da Twitter al seguente indirizzo >twitter.com/videoandria<.  Sempre attraverso Telegram è possibile inviarci segnalazioni in tempo reale anche con video e foto. E’ possibile scriverci anche via Whatsapp per inviarci segnalazioni anche con foto e video cliccando qui ed iscriversi al gruppo per la ricezione dei nostri link cliccando qui. Ricordiamo, inoltre, che è possibile seguire tutti i nostri tweet all’indirizzo https://twitter.com/videoandria. Gli aggiornamenti di VideoAndria.com sono anche su linkedin.com/company/andrianews e su https://vk.com/andrianews.

#andria #andriesi #casteldelmonte #puglia #altamurgia #murgia #diretta #facebook #twitter #youtube #live #magazine #blog #andrianews #andrianotizie #bat #barletta #trani #barlettanadriatrani #network #cultura #cronaca #politica #minervino #corato #google #googlemaps #meteo #email #web #andriaweb #comunediandria #amministrazione #aggiornamenti #viabilità #denuncia #lavoro #residenti #quartiere #sanvalentino #piazzacatuma #oliodiandria – Andria notizie in diretta live in tempo reale dalla città. Una #città #Viva con #eventi #associazioni #sport #movida #giovani #ricca di #emozioni